Le migliori esperienze a Parigi: cosa fare e vedere nella città dell’amore

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Parigi è conosciuta in tutto il mondo come la capitale dell’amore. E come potrebbe non essere così? Niente è più romantico della vista dalla Torre Eiffel o di Montmartre la sera, affacciati da una mansarda… per non parlare della possibilità di ammirare le opere del Romanticismo francese, o ancora di esplorare le gallerie, piene di antiquari, piccoli negozietti e librerie antiche che vi faranno sognare!
Ma Parigi è molto più di questo e offre davvero tante cose da fare e da vedere: con il suo patrimonio di musei, monumenti, chiese, quartieri caratteristici e cibo tipico non vi deluderà! Ma come sfruttare al massimo il proprio tempo nella Ville Lumière? Ecco i nostri consigli!

Cosa troverai in questo articolo

1. Moulin Rouge

Moulin Rouge

Il selfie dell’anno? Quello davanti al Moulin Rouge! È tra i locali di cabaret più famosi di sempre ed è molto apprezzato dai turisti, tanto da essere stato inserito nella lista dei 10 luoghi più fotografati al mondo. È una vera e propria istituzione a Parigi e vanta di una storia lunga e affascinante…non puoi perderla!

2. Torre Eiffel

Torre Eiffel

È il monumento più famoso della capitale francese, riconosciuto in tutto il mondo come il simbolo di Parigi e della Francia stessa. La Torre Eiffel è realizzata interamente in ferro battuto e un aspetto curioso è rappresentato dal suo colore: la vernice è più scura mano a mano che si sale per consentire all’edificio di avere un aspetto uniforme se osservato dal basso: provare per credere!

3. Museo del Louvre

Louvre

Il Louvre è uno dei musei più visitati e famosi del mondo! È talmente grande che occorrono circa 100 giorni per visitarlo tutto, a patto che si trascorrano 30 secondi all’interno di ogni sala! Vanta una collezione di oltre 35.000 opere; tra queste spiccano la Gioconda, la Venere di Milo, la Zattera della Medusa e la Libertà che guida il popolo… non puoi lasciare la città prima di averlo visitato!

4. Champs-Élysées

Champs-Élysées

Dai il benvenuto alla capitale francese con una passeggiata sul viale più celebre d’Europa. Da Place de La Concorde all’Arc de Triomphe si alternano boutique d’alta moda, eleganti saloni d’automobili, cinema, ristoranti e giardini… fatti conquistare dal fascino degli Champs-Élysées!

5. Montmartre

Monmartre

E’ forse il quartiere più romantico di Parigi. Noto per la sua notevole tradizione artistica è caratterizzato da stradine caratteristiche che salgono fino alla famosissima Basilica del Sacro Cuore. Da qui si ha una vista mozzafiato su Parigi! Montmartre è anche noto per i suoi locali e la sua movida notturna!

6. Un macaron nel quartiere Saint-Germain

Macarons

Non puoi lasciare la città prima di aver provato uno dei dolci più iconici di Parigi, il Macaron! L’elegante quartiere Saint-Germain è il luogo ideale per gustarlo: all’uscita dal Musée d’Orsay o mentre passeggi lungo le rive della Senna, entra in una delle famose pâtisserie e fatti avvolgere dal suo gusto unico!

7. Una passeggiata nel quartiere Marais

Marais

Sei in cerca di relax? Vuoi fare un giro di shopping? Il Marais è il posto giusto. Uno dei quartieri più visitati della città, è sia tranquillo e misterioso sia trendy e movimentato. Negozi alla moda, attrazioni degne di nota (come la casa di Victor Hugo e il Museo Picasso) e la bellissima Place des Vosges lo rendono una tappa imperdibile!

8. La Promenade Planteé

Promenade Plentée

La Promenade Plantée è il primo parco pubblico sopraelevato del mondo! La passeggiata, nata nel 1998 sulla linea ferroviaria dismessa che collegava la place de la Bastille alla Varenne-Saint-Maur, regala scenari veramente suggestivi: si alternano architetture moderne e aree di vegetazione selvatica. Un’esperienza imperdibile, che si snoda su 4.5km!

Tutte le esperienze di questo articolo

Le attrazioni di Parigi non finiscono qui.

Per scoprirle tutte visitate wannaticket.net!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità wannaticket e ricevi tanti altri vantaggi!

Cliccando sul tasto “Iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy.