Le destinazioni di tendenza del 2023 da Booking.com – Parte 2

Booking.com, uno dei principali operatori del settore turistico, ha recentemente pubblicato un’analisi sulle tendenze di viaggio per il 2023. L’obiettivo della ricerca è stato quello di individuare le destinazioni più ambite e di tendenza per il prossimo anno. Per raggiungere questo obiettivo, Booking.com ha esaminato i dati delle prenotazioni effettuate dai propri utenti a livello globale e ha individuato alcune mete emergenti, così come alcune destinazioni che stanno mantenendo la loro popolarità. Grazie a questa analisi, i viaggiatori possono ottenere un’idea di dove andare per le loro prossime vacanze e pianificare il loro viaggio in anticipo, in modo da assicurarsi di prenotare i migliori alloggi e attività disponibili. In questo articolo, l’ultima parte della carrellata delle esperienze imperdibili da vivere in queste destinazioni!

Cosa troverai in questo articolo

1. Kota Kinabalu, Malesia

kota kinabalu

Sulla costa nordovest dell’isola del Borneo, Kota Kinabalu chiamata KK dalla gente del posto, offre chilometri e chilometri di posti tutti da scoprire. Vale senz’altro la pena di visitare il Parco Nazionale di Kinabalu e il Monte Kinabalu, con la possibilità di avvistare oranghi allo stato brado.
Chi invece preferisce una vacanza all’insegna del relax troverà tante spiagge di sabbia bianca affacciate sul Mare Cinese Meridionale. Kota Kinabalu è la meta ideale per quel 21% di viaggiatori che vorrebbero trascorrere le vacanze del 2023 rilassandosi su una spiaggia.

2. Kalambaka, Grecia

kalambaka

Sorta ai piedi di una montagna rocciosa, Kalambaka è una località della Grecia ricca di cultura e storia religiosa. Il Monastero di Roussanou e i monasteri di Meteora sono luoghi da non perdere, costruiti nell’11° secolo sulla cima di imponenti formazioni rocciose.
Meritano una visita anche il Museo di storia naturale, il Museo della formazione geologica e il Museo della cultura ellenica.

3. Santa Fe, Stati Uniti

santa fe

A Santa Fe, nel Nuovo Messico, non mancano le cose da fare, dallo sci in inverno, alle escursioni in estate e in primavera nella Santa Fe National Forest, che si estende per circa 6.500 km².
Rinomata per la sua offerta artistica, ospita vari musei e gallerie d’arte, dal Museo internazionale dell’arte popolare, con tessuti e opere varie, al Museo di Georgia O’Keeffe, famosa pittrice.

4. Olomouc, Repubblica Ceca

olomouc

Molti viaggiatori scelgono la Repubblica Ceca come meta di viaggio per la ricca movida di città come Praga. A poco più di 370 km dalla capitale ceca si trova Olomouc, con opere architettoniche di rara bellezza e pittoresche strade fiancheggiate da ristoranti e caffetterie. Il Museo di Arte Moderna e la Cattedrale di San Venceslao, del 12° secolo, sono solo alcune delle tante attrazioni storiche e culturali da visitare.

5. Hobart, Australia

hobart

Hobart è una cittadina della zona meridionale della Tasmania, sulle rive del fiume Derwent. A ovest è dominata dal Monte Wellington, di quasi 1.300 metri, con panorama mozzafiato su Wellington Park e sulla zona circostante.
Grazie alla sua vivace movida e ai numerosi bar, locali e ristoranti, Hobart è perfetta per quel 72% di viaggiatori aperti a vacanze incentrate sulla vita notturna.

Tutte le esperienze di questo articolo

Le attività da fare nel 2023 non finiscono qui.

Per scoprirle tutte visitate wannaticket.net!

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità wannaticket e ricevi tanti altri vantaggi!

Cliccando sul tasto “Iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy.

Grazie per esserti iscritto alla newsletter wannaticket!

La tua registrazione è avvenuta con successo.