Le migliori attrazioni di Barcellona

Negli ultimi decenni, Barcellona è diventata una delle principali destinazioni europee grazie alle sue architetture stravaganti, ai locali alla moda, al clima soleggiato e alle sue ampie spiagge. Lunghe passeggiate sulla Rambla, un giro tra i capolavori di Gaudí, acquisti artigianali al Mercato della Boqueria oppure qualche meravigliosa ora di sole sulle spiagge mediterranee. Di seguito le cinque cose da non perdere a Barcellona!

Cosa troverai in questo articolo

1. Sagrada Familia

Sagrada Familia, Barcellona

Lasciati incantare dallo spettacolare gioco di luci e colori che si può ammirare dall’interno e sali sulle torri per avere una vista unica della città!
Ultima costruzione della carriera dell’architetto Gaudì, la Sagrada Familia è uno dei simboli di Barcellona.

2. La Rambla

Ammirare gli artisti di strada, visitare i vari musei, fare una sosta al mercato della Boqueria o tuffarsi nel regno dei fiorai (La Rambla de Les Flores)… queste sono solo alcune delle cose che puoi fare a La Rambla, il lungo viale che da Plaza de Catalunya conduce alla statua di Colombo!

3. Park Guell

Park Guell, Barcellona

Vuoi evadere dallo stress della quotidianità e rifugiarti in un mondo da favola? Park Guell è il luogo che fa al caso tuo! Meravigliose sculture e inconfondibili opere architettoniche, espressione dell’estro di Gaudì.

4. Boqueria Market

Siete alla ricerca di un viaggio tra sapori e profumi? La Boqueria è il più grande mercato di Barcellona e di tutta la Spagna, colorato, animato e con una vastissima scelta di prodotti. Fermati in uno degli oltre 300 chioschi per assaggiare i prodotti tipici: ne varrà la pena!

5. Casa Battló

Casa Battlo

Lasciati stupire da Casa Batlló, uno degli edifici più stravaganti e originali d’Europa, nonché patrimonio UNESCO e una delle meraviglie di Barcellona. L’edificio, opera dell’architetto Gaudì, presenta degli esterni mozzafiato e interni altrettanto affascinanti: basta pensare che non esistono linee rette, ma solo un vortice di curve e spirali…

Tutte le esperienze di questo articolo

Le attrazioni di Barcellona non finiscono qui.

Per scoprirle tutte visitate wannaticket.net!

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sulle novità wannaticket e ricevi tanti altri vantaggi!

Cliccando sul tasto “Iscriviti” accetti la nostra Privacy Policy.